1/ Produrre in Francia:
Quo Vadis ha ottenuto, nel 2013, l’unico marchio che certifica l’origine francese di un prodotto: il marchio “Origine France Garantie”.
Impegnata e attenta all’ambiente, Quo Vadis partecipa ai cambiamenti del futuro. L’impegno dell’azienda in favore dello sviluppo sostenibile è iscritto nella sua strategia ormai da molti anni. Quo Vadis fa tutto il necessario per proporre ai suoi clienti prodotti sostenibili e responsabili e comunica con trasparenza le sue pratiche grazie alla sua Carta ambientale.
Quo Vadis ha ottenuto, nel 2013, l’unico marchio che certifica l’origine francese di un prodotto: il marchio “Origine France Garantie”.
I nostri fornitori devono rispettare il regolamento europeo REACH, che punta a proteggere la salute umana e l’ambiente contro i rischi legati alle sostanze chimiche. I fornitori di Quo Vadis s’impegnano a rispettare gli obiettivi ambientali e sociali dell’azienda.
Quo Vadis ha creato “Equology by Quo Vadis”, una gamma di agende fabbricate con carta 100% PEFCTM, riciclata e certificata Blue Angel. Il 100% degli inchiostri utilizzati è vegetale e le copertine sono senza ftalati. Le agende sono così composte, per oltre l’80%, da materiali riciclati.
L’ottenimento della certificazione ISO 9001 dimostra la volontà di Quo Vadis di proporre ai suoi clienti un alto livello qualitativo di prodotti e servizi.
Quo Vadis sostiene varie associazioni umanitarie ed educative grazie all’invio di forniture scolastiche e agende.
Quo Vadis limita i consumi di energia e anidride carbonica legati al trasporto, perché i suoi prodotti sono quasi totalmente fabbricati nel suo stabilimento francese.
Gestione ottimizzata dei rifiuti, rispetto dell’obiettivo di rivalorizzazione degli stessi (fissato al 90% minimo) e riduzione dei consumi energetici.