fbpx

La storia Quo Vadis

Quo Vadis organizza, da 1954, la vita quotidiana di alunni, studenti, adulti e professionisti.

La nostra azienda inventa, gioca con il tempo e si diverte a rivisitare costantemente le sue agende.

quo-vadis-histoire-1954
  1. do
    1954

    Nascita delle Edizioni Quo Vadis

    Quo Vadis nasce nel 1954 a Marsiglia, in Francia. Il Dottor Francis Georges Beltrami immagina, per il suo uso personale, un nuovo concetto di organizzazione del tempo che gli permette di visualizzare, con una sola occhiata, tutti i suoi appuntamenti della settimana. Così, da un semplice timbro a inchiostro, nasce il concetto che rivoluzionerà la sua vita: l’Agenda Planing®, con consultazione della settimana in una sola occhiata! Abbandona così la sua attività, brevetta la sua creazione e fonda, a Marsiglia, le Edizioni Quo Vadis.

  2. creation-agenda-planing-1955-quo-vadis
    1955

    Lancio delle agende Ministro, Presidente e Affari

    Dopo l’agenda Ministro, primogenita di una lunga serie, si pensa più in grande e l’Agenda Planing® si declina in agenda Presidente (formato 21×27 cm) a partire dal 1955 e poi in agenda Affari (formato tascabile 10×15 cm) nel 1960.

  3. prix-honneur-quo-vadis-consécration
    1962

    La consacrazione

    In occasione dell’esposizione “Arti e Industria” al Museo del Louvre, l’agenda Quo Vadis è selezionata e ricompensata con il premio d’onore, che la distingue come uno dei grandi prodotti che hanno segnato il XX secolo.

  4. lancement-eurotextagenda-quo-vadis
    1964

    Lancio della Textagenda

    Nel corso degli anni, Quo Vadis cresce e beneficia di sviluppi incoraggianti. La marca lancia, nel 1964, la Textagenda® (l’agenda con un giorno per pagina). Inizialmente pensata per i liberi professionisti, diventa rapidamente un accessorio indispensabile per alunni e studenti. Accompagna così da anni bambini e ragazzi, dalle elementari al liceo, passando per le scuole medie.

  5. ouverture-international-quo-vadis-papeterie
    1966

    Lo sviluppo internazionale

    Nel 1966, l’azienda inizia a svilupparsi in modalità internazionale. La celebre Agenda Planing® è così proposta in inglese, tedesco, italiano e spagnolo ed è venduta in varie parti del mondo. In quello stesso anno, Quo Vadis propone una gamma di regali aziendali per le ditte; le prime agende personalizzate sono realizzate per la marca Coca-Cola.

     

  6. adresse-consommateur-client-quo-vadis
    1978

    Primo indirizzo dedicato ai consumatori

    Quo Vadis è la prima azienda francese a dotarsi di un indirizzo postale dedicato ai consumatori.

  7. 1999-jerome-nusse-pdg-quo-vadis
    1999

    Quo Vadis entra a far parte del gruppo Exacompta-Clairefontaine

    Nel 1999, l’azienda si unisce al celebre gruppo cartaceo Exacompta Clairefontaine. Jérôme Nusse diventa il direttore di Quo Vadis.