Taccuini

Taccuini a punti e righe

A scuola, al lavoro, il taccuino è uno strumento prezioso per aiutarti a sintetizzare e ricordare le informazioni. Per imparare come prendere appunti che uniscono il disegno e la scrittura, prova i taccuini a punti e la righe. Da un lato, si schematizzano le informazioni e si disegnano sulle pagine con i punti. Dall’altro lato, il tuo taccuino ha pagine con righe per accogliere tutti i tuoi appunti e legende. Vedrai, giorno dopo giorno, i tuoi progressi nel prendere appunti … e nel disegnare!

Carnets dots/lignés Quo Vadis Nova

Taccuini a punti e righe

Novità da Quo Vadis, i taccuini a punti e righe, ideati con la pagina sinistra a punti e la pagina destra con righe. Perfetti per prendere appunti in modalità visiva: da una parte, ciò che ascolti (durante una riunione, una conferenza) è rappresentato da disegni e diagrammi … Dall’altra parte specifichi determinati elementi con una legenda o un testo. Inoltre, i taccuini a punti e righe hanno copertine originali per riflettere la tua personalità! Scopri ad esempio i taccuini Marguy con ispirazioni grafiche e geometriche e colori pastello … Oppure i taccuini Authentik che uniscono colori brillanti con l’aspetto grezzo del cartone kraft.

Scopri i taccuini a punti e righe

Come prendere appunti su un taccuino?

Conosci lo “sketchnoting”? Letteralmente, si traduce nel prendere appunti usando disegni e scarabocchi per un approccio visivo delle informazioni. È una tecnica inarrestabile per prendere appunti e adattarsi in modo particolare al nostro modello di taccuini che combina una pagina con punti e una pagina con righe. La buona notizia è che non devi per forza essere un esperto di disegno per imparare questo metodo. Devi familiarizzare con gli elementi di base: disegnare personaggi, forme semplici e schematiche (cerchi, frecce, connettori …) e curare la tua calligrafia. Il vantaggio di questo metodo di prendere appunti in un taccuino è che obbliga ad un ascolto attento e attivo. Disegnerai solo gli elementi importanti, che completerai con il testo sulla pagina di destra. Per rivedere e preparare un esame o per sintetizzare un lungo incontro … Questo è sicuramente un metodo da provare!

Scopri i taccuini a punti e righe